May 2, 2025

Continua, senza sosta stante l’avanzare della stagione estiva, il controllo del territorio ad opera di alcune pattuglie specializzate appartenenti al settore Edilizia del Comando la Polizia Municipale del Comune di Brindisi unitamente ad ausilio dei tecnici del settore Urbanistica.
Questa mattina l’attenzione è ricaduta su alcuni immobili rurali presenti in c.da Palmarini e Iaddico.
Opere di manutenzione ma anche di ampliamento ovvero di scarico di materiale di risulta nei fondi rurali od in prossimità di canali di scolo che, stante il periodo, risultano a secco e privi di acqua.
controllo PM rurali2
La pattuglia, con in supporto personale in abiti borghese, dal primo mattino ha ispezionato il dedalo di strade e di tratturi delle due ampie contrade dell’agro di Brindisi dove sono in fase di manutenzione tre fabbricati rurali; gli stessi presentavano opere edilizie in fase di realizzazione. Per uno di essi si è proceduto a sanzioni amministrative per assenza di tabella da cantiere ed autorizzazioni tecniche di riferimento (d.i.a.).
Per le altre indagini sono in corso al fine di verificare la rispondenza tra quanto ispezionato e le originarie costruzioni destinate ad autorimessa di attrezzi agricoli e pertinenze varie.

controllo PM rurali3Accertamenti saranno condotti anche con i tecnici della Provincia per quanto attiene alcuni scarichi di acque immessi nei canali irrigui presenti nelle contrade e posti a servizio di alcuni fondi agricoli.

C.S. PM

No Comments