Inizia bene il nuovo anno musicale con la pubblicazione de ” “, una raccolta di canzoni inedite per bambini della cantautrice Paola Petrosillo.
La presentazione ufficiale si terrà venerdi 6 gennaio con due spettacoli, uno al mattino, l’altro nel pomeriggio, al teatro “Koreja” di Lecce, luogo di sperimentazione e di cultura, con uno sguardo sempre attento al mondo dei bambini.
L’occasione sarà la giornata della Befana, in cui il teatro salentino diventa uno spazio ricco di sorprese e attrazioni per piccoli e per i grandi. “La Carovana delle merende” sarà presentato dal vivo da Paola Petrosillo con Vito De Lorenzi, Valerio Daniele, Rocco Nigro, Mariasole De Pascali, Francesco Massaro e Giorgio Distante.
“La Carovana delle merende” è un dialogo tra voce e strumenti attraverso un’attenta ricerca del suono, sulla lingua e sulla creatività. In questo disco ci sono elementi di storia e tradizione, integrazione e immigrazione.
La firma musicale è quella dei “Desuonatori”, un coordinamento di autoproduzioni nato in Puglia nel 2012.
Le custodie del CD sono cucite a mano con una veste grafica essenziale con libretto personalizzato realizzato in maniera artigianale da Cosetta Marangio e Valentina Sansò.
Paola Petrosillo è insegnante e cantautrice brindisina.
Laureata al D.A.M.S., nutre da sempre una grande passione per la scrittura, la musica, i sogni e la didattica.
Dopo il progetto artistico con i MarInAria, da qualche anno è alle prese con esperienze di teatro e musica rivolte ai bambini.
Marco Greco
No Comments