May 4, 2025

MaggioreLa scena musicale brindisina continua ad essere protagonista dell’indie rock italiano.

 

Il mese di Giugno ci regala “Via di fuga”, il nuovo disco ufficiale di Maggiore e lo storico concerto dei PH Negativo ad Arezzo Wave.

 

Esce ufficialmente il nuovo album di Maggiore. Il disco dell’artista brindisino viene pubblicato con il supporto della Cooperativa sociale onlus “Eridano” e con il patrocinio di Puglia Sound.

“Via di fuga” è un album sincero, sobrio, che racconta in dieci tracce (più quattro bonus) alcuni dei temi più cari all’artista salentino. Fresco e ben costruito, “Via di fuga” si avvale della collaborazione di alcuni musicisti pugliesi e italiani di tutto rispetto.

 

Un disco caldamente consigliato e imperdibile per gli amanti della canzone d’autore colta, raffinata ed elegante.

 

Venerdi 19 giugno alle ore 22.00, Maggiore sarà ospite in diretta radiofonica e in streaming di Radiazioni Cult dove presenterà per il pubblico di Ciccio Riccio il suo nuovo lavoro discografico.

 

AWband2015_diabolik-660x330[1]Dal 17 al 21 giugno si svolgerà la 29esima edizione di Arezzo Wave.

Un’edizione completamente rinnovata che vedrà i palchi della rassegna disposti in vari comuni della provincia aretina.

La manifestazione coinvolgerà il pubblico attraverso una “Marcia del Sole” per celebrare il “Solstizio 2015” sul monte Pratomagno.

Da alcuni anni il festival toscano è diventato un vero e proprio osservatorio dei fermenti musicali giovanili e un trampolino di lancio per numerosi gruppi e artisti.

 

phnegativoI PH Negativo sono la band che rappresenterà la Puglia alla nuova edizione della rassegna toscana. La band è un power trio nato a Brindisi nel 2011.

I PH Negativo sono formati da Marco Maffei (voce e chitarra), Jordan Rech (batteria) e Marco Baldari (basso).

La musica è a metà strada tra canzone d’autore, pop rock ed elettronica. Nel 2012 è stato pubblicato il primo lavoro discografico “Prodotto idoneo”.

Nell’estate del 2014 è uscito il singolo “(Non) voglio andare al mare”, brano che anticipa il nuovo album ufficiale che uscirà a breve.

I PH Negativo nel 2015 hanno superato le selezioni provinciali e regionali di Arezzo Wave, uno degli eventi musicali più ambiti dalla band emergenti.

In Toscana la band di Maffei e soci porterà il cuore di Radiazioni Cult e l’ augurio sincero di tutta la scena musicale brindisina.

 

MARCO GRECO

No Comments