May 7, 2025

Si sta correndo il rischio di tornare di nuovo in una situazione di completa confusione nella gestione del servizio di igiene urbana e servizi complementari gestito dalla società Ecologica Pugliese nel Comune di Brindisi, sta tornando di nuovo la paura che la retribuzione non sia più certa nei termini contrattuali, sicuramente non per colpa dei lavoratori ma di una situazione dicono di natura burocratica tra il Comune di Brindisi e la Società Ecologica Pugliese.

 
Credevamo che fosse passato il periodo dei continui ritardi delle manifestazioni di protesta davanti palazzo Nerverna, oggi di nuovo i lavoratori sono senza stipendio.

 
Chiediamo al Sindaco un intervento risolutore come già fatto in precedenza.

 
Chiediamo all’azienda il massimo dello sforzo economico per superare per l’ennesima volta questa situazione di crisi, dovete dare tranquillità alle 232 famiglie coinvolte, lo stipendio è sacrosanto, gli impegni si mantengono e si onorano.
Siamo preoccupati, lunedì mattina la situazione deve essere risolta, perchè la rabbia, la disperazione e la delusione possono far nascere manifestazioni spontanne dei lavoratori, con relativi disagi alla cittadinanza.

 
Chiediamo chiarezza e le motivazioni per quanto sta accadendo, ma principalmente chiediamo di retribuire i lavoratori.

Sicuri che le nostre richieste siano accolte a tutela dei lavoratori e della Città di Brindisi.

 

 

FP CGIL – FIT CISL

No Comments