May 11, 2025

Dopo le ultime due vittorie nella fase ad orologio, quella interna con Maddaloni di mercoledì e quella esterna del giovedì precedente a Bisceglie, che le hanno permesso di raggiungere in extremis l’ottimo piazzamento al 5° posto in classifica, la Soavegel Francavilla inizia l’avventura dei play-off che prendono il via domenica 11 con la prima gara dei quarti di finale.

Resta forse anche un po’ di rammarico per alcune gare di qualche domenica fa perse, in un periodo di leggero appannamento, e che avrebbero permesso in caso di vittoria un piazzamento addirittura ancora migliore; ma già aver raggiunto questo piazzamento fa grande onore ad una formazione che, partendo quasi dal nulla, è riuscita nel corso della stagione, crescendo domenica dopo domenica, a raggiungere risultati quasi inaspettati sfoderando in molti casi prestazioni di ottimo livello.
I biancazzurri nel primo incontro dei quarti di finale play-off saranno ospiti del Basket Lanciano formazione che, con quattro vittorie su quattro incontri disputati nella fase ad orologio, è riuscita a scalare la classifica chiudendo cosi al 4° posto. Nei precedenti incontri fra le due formazioni ricordiamo le due vittorie dei biancazzurri sia a Lanciano (62-70) che a Ceglie (67-65) nella prima fase e quella rocambolesca (75-76) della formazione abruzzese ottenuta due domenica fa a Ceglie nel secondo incontro della fase ad orologio.
Incontro non facile ma sicuramente alla portata dei biancazzurri che scenderanno sul parquet del Palasport di Lanciano con la mente sgombra da qualsiasi tipo di pressione pronti a ben figurare e ad aggiudicarsi questo incontro di esordio. Le ultime prove fornite, specialmente quella esterna di Bisceglie fanno sicuramente ben sperare, e fanno capire che, affrontando le gare con la giusta determinazione e concentrazione, la squadra di coach Olive può continuare a sorprendere e a regalare ai propri tifosi altri importanti vittorie.
La gara di Lanciano, con palla a due alle ore 18:00 di domenica 11, sarà diretta dalla coppia arbitrale formata dai signori Battista Vitaliano di Firenze e Guarino Marco di Campobasso. Si replica giovedì alle ore 20:30 sul parquet del Palasport 2006 di Ceglie Messapica.

 

Bruno Passaro – Addetto stampa Soavegel Basket Francavilla

No Comments