April 30, 2025

familia-supermarket-01[1]Avrà una forte connotazione ‘green’ il Famila Superstore di Ostuni del Gruppo Megamark di Trani, realtà leader nella distribuzione moderna con circa 400 punti vendita dislocati in 5 regioni del Sud.

 

Il supermercato, ubicato in via De Laurentis nei pressi del Frantoio Oleario Coopir, è stato realizzato abbracciando i dettami della sostenibilità ambientale, con un impianto fotovoltaico solare che contribuirà a soddisfare il fabbisogno energetico del punto vendita, dimezzato grazie all’uso di banchi frigo ‘intelligenti’ e luci a led.

 

Novità assoluta a disposizione dei clienti due colonnine Enel di rifornimento in grado di ricaricare le auto elettriche in soli 45 minuti; l’impianto prevede l’utilizzo di sola energia verde da fonte rinnovabile.

 

La nuova struttura di 1.500 metri quadri, oltre 6 milioni di investimento e 40 persone occupate, è dotata di segnaletica in inglese per i turisti e 100 posti auto, alcuni dei quali in posizione privilegiata per disabili e donne incinta. A disposizione dei clienti tutte le aree del fresco (gastronomia, macelleria, pescheria, ortofrutta) con un’attenzione particolare ai prodotti del territorio.

 

«Oltre che un incantevole paese – dichiara Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark – Ostuni è crocevia di turisti italiani e stranieri alla ricerca di prodotti alimentari buoni e di qualità. E’ per questo motivo che in questo punto vendita, se possibile ancora più che negli altri, proporremo prodotti in grado di rappresentare al meglio le eccellenze della Puglia».

 

comunicato stampa

No Comments