May 2, 2025

Domani, lunedì 22 maggio, alle ore 18.00, presso la Feltrinelli point Brindisi in corso Umberto I, 113 si terrà il Firmacopie di Laioung, in occasione dell’uscita del cd “Ave Cesare / Veni, vidi, vici” edito da Sony Music.

 
Un disco che arriva dopo i milioni di visualizzazioni e streaming totalizzati sulle piattaforme digitali negli ultimi mesi. Un doppio cd che include “Giovane Giovane”, hit con i featuring di Izi e Tedua che ha consacrato l’esplosione di Laioung insieme a “Quello che voglio”, l’ultimo singolo “Vengo dal basso”, con la partecipazione di Guè Pequeno, e nuovi inediti che ne confermano il grande talento.

 
Nell’album trova spazio anche un omaggio a Pino Daniele in “Fuori (Je so pazz)” e un brano dal titolo “Petrolio” che con sonorità tipicamente trap racconta danni provocati dal petrolio all’ambiente e l’importanza di sviluppare una coscienza ecologista, temi molto lontani da quelli solitamente proposti dal genere.

 
Laioung, padre pugliese e madre sierraleonese, è l’astro nascente e figura di riferimento della scena trap italiana. Il suo nome d’arte deriva dalla fusione delle parole “lion” e “young”, mentre il suo vero nome è Giuseppe Bockarie Consoli.

 

c.s.

No Comments