May 25, 2025

Il prossimo weekend della città di Brindisi sarà imperniato sulla prestigiosa sfida tennistica tra Italia e Stati Uniti valevole per la permanenza nel primo gruppo della Fed Cup, la più importante competizione a squadre del tennis femminile.

Migliaia di persone di riverseranno presso il locale circolo tennis dove è stato allestito un vero e proprio stadio del tennis con oltre 4000 posti a sedere.

Ovviamente il grosso afflusso di persone causerà alcuni rallentamenti anche in considerazione della circostanza che – nel corso del weekend – la zona sarà interessata anche dal naturale traffico da e verso il Casale o la Litoranea a Nord del Capoluogo.

Dal Comando della Polizia Municipale di Brindisi arrivano alcuni importanti suggerimenti sui parcheggi utilizzabili dagli spettatori della Fed Cup:

1) Area immediatamente prossima la ex caserma dei Vigili del Fuoco di via Provinciale per San Vito (confinante con il Circolo Tennis) dalla quale si potrà accedere direttamente all’impianto di gioco.
2) Via Amerigo Vespucci e l’area del dedalo di strade del quartiere Casale;
3) Il parcheggio di pertinenza del parco del Cillarese, nella parte terminale di Via Provinciale San Vito (posto a poche decine di metri dal circolo tennis);
4) L’area del Quartiere Paradiso nota come “ex parco Bove” (posta a poche centinaia di metri dal circolo tennis);
5) Il parcheggio dello stadio comunale di via B.Brin (tenendo comunque presente l’impegno calcistico del Città di Brindisi programmato per domenica 19 alle ore 15.00;
6) Area di Via Nicola Brandi alle spalle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza

No Comments