Un tavolo interistituzionale per discutere l’attuazione di un progetto di mobilità sostenibile al fine di implementare la rete di trasporti per i lavoratori dell’Ospedale Perrino di Brindisi.
E’ questa la proposta avanzata da Antonio Macchia e Lorenzo Mingolla, rispettivamente Segretario Generale e Responsabile Welfare F.P. della CGIL Brindisi.
Questo il testo della lettera aperta inviata a tutti gli enti preposti
Con la presente, si intende dar seguito ad una legittima richiesta pervenuta alla scrivente Organizzazione Sindacale, in relazione all’attuazione di un percorso da definire, per implementare la Mobilità Sostenibile in terra di Brindisi, dando alla luce un piano strategico che consenta ai dipendenti del P.O. “Perrino” di Brindisi, di raggiungere il posto di lavoro attraverso il Trasporto Pubblico, individuando le relative fonti di finanziamento e organizzando il servizio in relazione alle esigenze specifiche della sopraindicata utenza.
Il progetto rispecchia le esigenze regionali e nazionali addivenire, data la maggiore consapevolezza sostenibile dei cittadini/lavoratori, e permette di ridurre al minimo quelli che sono i rischi legati agli infortuni attualmente in itinere.
Si sollecitano per codesta declaratoria d’intenti, tutti gli attori chiamati a svolgere un ruolo significante e determinante nel progetto, a subitaneo contatto, per disporre il richiesto incontro, affinché possa portarsi a compimento, nel più breve tempo possibile, un atto di civiltà che valorizzerebbe, in un siffatto periodo di congiuntura economica negativo, un’opera che risulterebbe di buon governo per i flussi di viabilità.
No Comments