E’ il caso letterario del momento. Un libro, scritto con il linguaggio dei social network, che ha avuto un grande successo mediatico attraverso i download da Amazon tanto che una casa editrice come Mondadori ha poi deciso di pubblicarlo. “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?” di Antonio Dikele Distefano sarà presentato domani, giovedì 9 aprile, alle ore 19.00, presso La Feltrinelli Point di Brindisi in corso Umberto I 113. A dialogare con l’autore Nicola Giulivo e Giulia Bufalo.
“Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?” è la vita di un ragazzo raccontata di getto, inseguendo le emozioni, passando da un’immagine all’altra. Pagine cariche di sentimento, frasi che colpiscono il cuore e destinate a essere scritte e riscritte. Un racconto fatto di momenti singoli, come singole canzoni, che insieme fanno la playlist di una vita. C’è una storia d’amore importante, durata un anno e osteggiata da tutti, il primo grande amore e la sua fine. Perché Antonio è nero e per i genitori di lei il ragazzo sbagliato. E poi c’è la famiglia di Antonio, gli amici, la scuola e altri attimi del cuore. Ci sono incontri, amori, momenti che fanno crescere, istanti indimenticabili.
Antonio Dikele Distefano è un ragazzo angolano di ventidue anni nato a Busto Arsizio e cresciuto a Ravenna. Questo è il suo primo romanzo.
No Comments