May 4, 2025

La questura di Brindisi – seguendo una recente pratica di successo – ha deciso di diffondere un frame delle riprese eseguite dall’impianto di videoregistrazione del giudice di pace di Brindisi proprio nel momento del furto delle telecamere.

“Il sistema di video-sorveglianza che ha subito manomissioni – si legge in una nota inviata dalla Squadra Mobile ad alcuni organi di stampa – è stato comunque in grado di rilevare alcune immagini.
Il fotogramma immortala un individuo che indossa una felpa con cappuccio e maschera parte del viso con un sciarpa o uno scalda-collo; lo sguardo e gli occhi riescono però ad evincersi”.

“Si rimette, pertanto, il frame estrapolato dal personale della Squadra Mobile che sta svolgendo indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, affinché venga divulgato così da favorire, ove possibile e con il concorso della cittadinanza, il riconoscimento di uno degli autori delle azioni criminose che hanno interessato gli Uffici del Giudice di Pace di Brindisi. Chiunque possa contribuire all’individuazione della persona raffigurata nel fotogramma o avesse notizie di utilità per le indagini è pregato di avvisare la Questura di Brindisi attraverso il numero di emergenza 113”

No Comments