May 1, 2025

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Ostuni, diretti dal Dott. Gianni Albano, hanno arrestato Mariano Barnaba, 25 enne.
L’uomo che era sottoposto alla misura dell’Affidamento in prova al servizio sociale, è stato riconosciuto responsabile di alcuni reati commessi proprio durante il regime di beneficio.
In particolare, nello scorso mese Giugno, Barnaba ha danneggiato un terreno coltivato in località Monticelli. A luglio è stato trovato in compagnia di persona sottoposta alla sorveglianza speciale ed avente a suo carico diversi precedenti per reati di una certa gravità quali associazione per delinquere, furti, rapine, estorsione ed altro.
Il 10 agosto scorso, invece, ha incontrato un giovane del posto per proporre di far fronte ad una situazione debitoria che il ragazzo aveva contratto per l’acquisto di droga con persone terze.
In cambio, Barnaba ha richiesto di ricevere monili in oro.

Dopo la dettagliata ricostruzione dei fatti, Barnaba è stato arrestato su ordine di esecuzione per la cattura emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce e condotto presso la Casa circondariale di Brindisi.
Dovrà scontare una pena con reclusione sino al 29.07.2018.

No Comments