Senza Discanno e Romano, squalificati, e privo anche dell’infortunato Valerio Zaccaria, il Futsal Messapia Brindisi ha affrontato la trasferta sul campo del Noci Azzurri 2006, facendo leva sul gruppo, determinato a non cercare alibi negli assenti, pur riconoscendone l’irrinunciabile apporto tecnico, e a portare a casa tre punti che in questa fase del campionato hanno assunto maggior peso specifico.
Non conta la classifica, il nome dell’avversario e il luogo dove si gioca. Questo è il pensiero in casa Messapia. Di sabato in sabato c’è semplicemente un altro ostacolo da superare per confermarsi al primo posto e per conquistare la promozione diretta in serie C1.
A Noci occorrono ventidue minuti per trovare la via della rete. Ci pensa il neoentrato Simmini a servire in profondità Cigliola che insacca l’1-0 per i brindisini. Un minuto dopo Perseo batte velocemente un calcio di punizione che trova ancora smarcato Cigliola che raddoppia. Ad inizio recupero De Virgilio serve Perseo che dribbla con una finta un difensore nocese e leziosamente sigla il 3-0, con il quale si va al riposo.
Nella ripresa, al 32’, si assiste al più bel gol della giornata sotto l’aspetto della costruzione della manovra con Macaolo che lancia Perseo il quale piazza un pallone che trova pronto De Virgilio alla realizzazione, tre tocchi alla sfera nell’arco di pochi istanti. Al 39’ il Noci Azzurri accorcia le distanze con Marinuzzi su rigore. Al 47’ Cigliola serve da lontano De Virgilio che anticipa l’uscita dell’estremo difensore avversario Fusillo e sigla il 5-1. I padroni di casa provano il gioco del portiere e durante questa fase Simmini si fa espellere per un’ingenuità a metà campo, ma durante i due minuti in superiorità numerica la porta di Mandorino resta inviolata. Il Noci trova ancora la via della rete al 57’ con Quiete che veste i panni di portiere di movimento, ma della porta sguarnita ne approfitta due minuti dopo Perseo che da metà campo segna la rete del definitivo 6-2.
Sabato prossimo il Futsal Messapia Brindisi giocherà ancora fuori casa, questa volta ad Ostuni. La gara, come tutte le partite interne deigialloblù, avrà inizio alle ore 18. I brindisini torneranno al “Da Vinci” la settimana successiva ospitando il Noci Calcio a Cinque.
Futsal Messapia Brindisi
1 Mandorino (p), 6 Zaccaria A. (cap.), 8 Cigliola, 10 De Virgilio, 12 Perseo, 16 Valente, 18 Simmini, 19 Calderaro, 20 Macaolo, 21 Micia, 23 Zuccaro, 26 Cannistrà (p). All. Guarini. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Cigliola (2), De Virgilio (2) e Perseo (2).
Ammonito: Mandorino.
Espulso: Simmini.
Risultati 14^ giornata – Serie C2 girone C
Cocoon Fasano-Futsal Francavilla 2-7, Futsal Lecce-Futsal Locorotondo 2-2, Noci Azzurri 2006-Futsal Messapia Brindisi 2-6, Quartiere La Rosa-Noci Calcio a Cinque 5-6, Real Castellaneta-Olympique Ostuni 7-0, Real Five Carovigno-Real Martina Franca 8-1.
Classifica
Futsal Messapia Brindisi 34; Real Castellaneta 31; Real Five Carovigno 30; Olympique Ostuni 26; Futsal Francavilla* 23; Futsal Locorotondo 22; Noci Calcio a Cinque 20; Real Martina Franca 15;Cocoon Fasano, Quartiere La Rosa* 12; Futsal Lecce 8; Noci Azzurri6. *una partita in meno.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments