May 2, 2025

L’Amministrazione Comunale di Ostuni ha organizzato una manifestazione destinata in parti-colare a giovani e studenti in occasione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie””.

L’iniziativa si svolgerà domani venerdì 21 marzo alle ore 12 nel Campus della Zona 167 do-ve nel 2009 è stata posizionata una stele in memoria delle vittime della mafia. Alla cerimonia sono state invitate le scuole superiori di Ostuni che leggeranno alcuni brani attinenti con la giornata.
Nell’ambito della manifestazione saranno consegnati ufficialmente, alle associazioni che ne hanno fatto richiesta, i beni confiscati alla mafia ed assegnati dopo regolare avviso pubblico da parte dell’amministrazione comunale.

Dal 1996 ogni 21 marzo, primo giorno di primavera, si celebra la giornata simbolo della spe-ranza e del’impegno che si rinnovano nel ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

In tutta Italia saranno organizzate numerose manifestazioni in ricordo delle vittime innocen-ti. “Una iniziativa che sentiamo ancora più viva” spiega il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella “la recente strage di Palagiano, avvenuta a due passi da noi, ha sconvolto tutti, ma ci ha affidato la responsabilità di non dimenticare le vittime innocenti della mafia e della criminalità. L’amministrazione comunale è da sempre impegnata nella diffusione della cultura delle legalità in stretta collaborazione con le forze dell’ordine”.

No Comments