Giovedì 22 gennaio p.v. alle ore 17.30 presso la Sala di Rappresentanza del comune di Fasano (Brindisi) sarà presentato il nuovo romanzo di Carmen Pistoia, “Le note del cuore”.
La presentazione, patrocinata dal comune di Fasano, è organizzata dall’Ass.ne Flavio Arconzo – Vittime della strada e della giustizia-.
La serata sarà presentata da Fabiano Amati, mentre Paola Guarini e Marco Mancini interpreteranno alcuni brani del romanzo.
Parte del ricavato della vendita dei libri sarà devoluto all’associazione organizzatrice, della quale la Pistoia fa parte come membro del Consiglio.
Nel mese di febbraio poi, sarà presentato anche il libro “18 ottobre 2006. Oltre le lacrime” di Katia Schiavone, presidente dell’associazione, che nel libro racconta la tragedia vissuta personalmente con la morte su strada del figlio diciassettenne Flavio.
Anche in quel caso parte del ricavato favorirà l’associazione, ma la presentazione, che si avvarrà della collaborazione di una psicologa, avrà un altro scopo primario, in linea con gli scopi statutari: quello di sensibilizzare al tema sicurezza stradale. Dunque, un mini convegno atto a far conoscere il libro, a rimediare fondi per il sodalizio e cosa più importante, a cercare di far capire come sempre, che: “Non succede solo agli altri”
No Comments