May 11, 2025

lido-presepeI carabinieri di Torchiarolo hanno sequestrato 30 kg circa di marijuana, suddivisa in 32 panetti, trovati occultati in una duna a Torre San Gennaro, marina di Torchiarolo.

La droga, che a giudicare dallo stato di conservazione era stata nascosta da giorni, è stata trovata in sacchi di iuta da alcuni volontari che collaborano con il comune nel tenere pulite le spiagge.

 

L'”Operazione Dune Pulite” era l’iniziativa organizzata per oggi dal Comitato Civico “Il Porticciolo” di Torre San Gennaro, in collaborazione con “ANTA – Sezione di Torchiarolo”, Legambiente – Sezione di San Pietro Vernotico e con il patrocinio del Comune di Torchiarolo.

L’iniziativa aveva lo scopo di ridare dignità e splendore all’ambiente dunale compreso tra le Marine di Torre San Gennaro e Lido Presepe, a ridosso dell’area umida “La Quatina”.
Lo scopo dei volontari era quello di ripulire la superficie sabbiosa ed i cespugli di macchia mediterranea dunale, da rifiuti di ogni genere abbandonati negli ultimi decenni e che hanno deturpato e messo in serio pericolo i delicatissimi equilibri delle meravigliose e millenarie Dune.

L’operazione è andata oltre a tale scopo: sicuramente nemmeno i volontari si aspettavano di effettuare la scoperta di quell’ingente quantitativo di sostanza stupefacente

No Comments