Il Futsal Messapia Brindisi torna al centro sportivo “Aurora” di Bisceglie dopo esserci già stato alla prima giornata, sotto un caldo torrido di settembre, per affrontare il Santos Club col quale vinse per 3-2, grazie ad un gol nel finale di Paciullo. Questa volta i biancoazzurri se la vedranno con il Nettuno, squadra in lotta per la salvezza, ma che è uscita rinforzata dal mercato dicembrino. All’andata i brindisini si imposero, in rimonta, per 8-5 e non fu affatto facile avere la meglio sui biscegliesi, ma nelle fila del Messapia, come in quelle del Nettuno, non c’erano diversi protagonisti che invece saranno in campo in questo fine settimana. Sarà ancora assente con certezza Valerio Zaccaria, all’epoca infortunato e stavolta squalificato per una giornata a causa della quinta ammonizione rimediata nel corso del fresco impegno infrasettimanale vinto per 7-3 ai danni del Real Five Carovigno.
Il match sarà diretto dagli arbitri Rafaschieri e Franco, entrambi della sezione di Bari.
Il quadro del ventitreesimo turno presenta delle sfide interessanti che coinvolgono tutte le squadre che precedono il Messapia in classifica: l’Atletico Cassano (prima) ospita l’Olympique Ostuni (terza), l’Aquile Molfetta (seconda) va a Cisternino per affrontare il Football Five Locorotondo (sesta), mentre il Trulli e Grotte Castellana (sesta, ma con due partite in meno) se la vedrà tra le mura amiche con il Città di Altamura (ottava) che sta scalando posizioni e che martedì sera è stato capace di battere la capolista.
Sabato prossimo, al “Da Vinci” (ore 16, ingresso libero), il Futsal Messapia Brindisi accoglierà proprio i cassanesi che dopo aver sciupato la possibilità la settimana scorsa di portarsi a +11 rispetto al Molfetta, se avessero vinto lo scontro diretto casalingo, si ritrovano adesso con un -5 da difendere in un campionato dove nulla è scontato.
Programma 23^ giornata Serie C1 (sabato 13 febbraio 2016, ore 16)
Atletico Cassano-Olympique Ostuni, Diaz Bisceglie-Santos Club Bisceglie, Football Five Locorotondo-Aquile Molfetta, Futsal Club Polignano-Thuriae, Nettuno Bisceglie-Futsal Messapia Brindisi, Real Adelfia-Volare Polignano, Real Five Carovigno-Futsal Andria (ore 18), Trulli e Grotte Castellana-Città di Altamura.
Classifica
Atletico Cassano 53; Aquile Molfetta 48; Olympique Ostuni 41; Futsal Messapia Brindisi 36; Volare Polignano 35; Football Five Locorotondo, Trulli e Grotte Castellana** 34; Città di Altamura, Diaz Bisceglie* 32; Futsal Andria* 30; Santos Club Bisceglie 29; Nettuno Bisceglie 24; Futsal Club Polignano 23; Real Five Carovigno 19; Thuriae* 15; Real Adelfia* 6. *una partita in meno; **due partite in meno.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments