May 11, 2025

Si riscatta subito il Futsal Messapia Brindisi che sabato scorso aveva perso per la prima volta nel girone di ritorno. I biancoazzurri superano per 7-3 il Real Five Carovigno, andando a segno con sette marcatori diversi, la migliore immagine di una vittoria frutto di un collettivo voglioso di dire la propria in questa serie C1 piena di insidie e di tante concorrenti in zona play-off, nella quale i brindisini sono tornati ad occupare la quinta posizione, l’ultima utile per accedervi, ma a condizione che si concluda la regular season in un margine non superiore a sette punti dalla seconda classificata. Proprio per questa postilla del regolamento occorrerà tentare la scalata al quarto posto, al momento distante un punto, ma che potrebbero diventare quattro se il Trulli e Grotte Castellana si aggiudicherà il recupero della gara interna con la Diaz previsto per il prossimo 24 febbraio.

 

Il match con il Carovigno lo sblocca al 12’ Valerio Zaccaria con una conclusione da fuori area sulla quale l’estremo difensore Di Bari poteva far meglio. Il raddoppio arriva al 21’ con una botta di Conte dalla distanza che sbatte sotto la traversa prima di varcare la linea di porta. Sul punteggio di 2-0 si va al riposo.

 

Nella ripresa, al 37’, gli ospiti battono velocemente un calcio di punizione e Robles Perez non sbaglia da posizione solitaria. Al 39’ Spagnolo dalla linea del fallo laterale riesce a servire Cigliola che scavalca il portiere in uscita con un pallonetto che vale il 3-1. Al 49’ Paciullo segna direttamente da calcio piazzato con un destro violento dalla corsia sinistra. I carovignesi giocano la carta del portiere di movimento consegnando la maglia con il buco ad Albano e De Carlo non solo fa buona guardia, ma va in rete dalla propria area approfittando della porta sguarnita, nonostante il disperato tentativo di recupero di Cobo Munoz che tocca la sfera, ma non evita il punto. L’attacco dei rossoblù con l’uomo in più dà i suoi frutti con le marcature al 58’ di Cecere e al 59’ di Cianciaruso, quest’ultimo da azione partita da calcio d’angolo. Sono tre i minuti di recupero, due le reti di vantaggio e cinque i falli commessi dal Messapia (già dal 44’ a rischio tiro libero), quando Scerbo Florez colpisce un palo interno che avrebbe fatto vivere centottanta secondi di pathos. Nelle ultime battute dell’incontro, al 32’ Caselli e al 33’ Trisolino, sono precisi dalla loro metà campo ad approfittare dell’assenza del portiere tra i pali e sanciscono il definitivo 7-3.

 

Questo sabato, privi dello squalificato Valerio Zaccaria giunto alla quinta ammonizione, i brindisini renderanno visita al Nettuno Bisceglie per concludere questo periodo, l’ultimo della stagione, di tre partite in sette giorni.

 

 

Programma 22^ giornata Serie C1

Aquile Molfetta-Diaz Bisceglie 3-1, Città di Altamura-Atletico Cassano 5-2, Futsal Andria-Real Adelfia 6-0 (a tavolino), Futsal Messapia Brindisi-Real Five Carovigno 7-3, Olympique Ostuni-Futsal Club Polignano 8-1, Santos Club Bisceglie-Thuriae 6-4, Trulli e Grotte Castellana-Football Five Locorotondo 4-3, Volare Polignano-Nettuno Bisceglie 6-7.

 

 

Classifica

Atletico Cassano 53; Aquile Molfetta 48; Olympique Ostuni 41; Trulli e Grotte Castellana* 37; Futsal Messapia Brindisi 36; Volare Polignano 35; Football Five Locorotondo 34; Città di Altamura, Diaz Bisceglie* 32; Futsal Andria 31; Santos Club Bisceglie 29; Nettuno Bisceglie 24; Futsal Club Polignano 23; Real Five Carovigno 19; Thuriae 16; Real Adelfia 7. *una partita in meno.

 

 

Futsal Messapia Brindisi

1 De Carlo (p), 2 Spagnolo, 4 Trisolino, 5 Conte, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Romano, 12 Paciullo, 13 Frattini (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

Marcatori: Caselli, Cigliola, Conte, De Carlo, Paciullo, Trisolino e Zaccaria V..

Ammoniti: Caselli e Zaccaria V..

 

 

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

No Comments