May 12, 2025

Il Messapia Brindisi dilaga con la Diaz Bisceglie per 7-1, anche se ha dovuto attendere ventitré minuti per schiodare il risultato dallo 0-0 con uno sfondamento centrale di Romano che pure rappresenta l’unico punto messo a segno del primo tempo.

 

Da quel momento in poi sostanzialmente non c’è stata più partita, anche perché gli ospiti si sono presentati con un organico estremamente rimaneggiato per impensierire i padroni di casa parsi in buona vena. Al 38’ arriva il raddoppio di Valerio Zaccaria con un diagonale ad incrociare da fuori area, dopo che ben due pali interni gli avevano negato la soddisfazione del gol in altrettante occasioni precedenti. Al 43’ Cigliola trova il tempo giusto su angolo di Caselli e fa il 3-0. Al 46’ Tomassini con una puntata da fuori area trova l’angolino basso alla sinistra del portiere. Al 48’ Caselli con un colpo sotto dalla fascia sinistra anticipa l’uscita dell’estremo difensore avversario, siglando una rete di pregevole fattura. Un minuto dopo lo stesso Caselli s’impossessa della sfera a metà campo e confeziona la doppietta personale. Al 54’ Perseo scrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori con un altro tocco lezioso, stavolta dalla corsia destra. Allo scadere Di Pinto realizza il gol della bandiera per i suoi e la gara finisce senza neanche un minuto di recupero.

Un’affermazione determinante per il Messapia che scavalca al quarto posto il Five Bari battuto in trasferta dall’Aquile Molfetta. I biancoazzurri hanno anche una partita in meno rispetto ai baresi che riposeranno alla penultima giornata. Il Messapia, infine, ha aumentato anche il vantaggio rispetto all’Atletico Cassano che ha perso sul campo del Thuriae.

 

Per accedere ai play-off i brindisini cercheranno di fare bottino pieno in queste ultime quattro giornate, ma devono anche sperare che l’Aquile Molfetta non chiuda la regular season a più di nove punti dal secondo posto, evenienza scongiurata aritmeticamente se i molfettesi le vinceranno tutte in queste ultime quattro giornate, in tal caso, infatti, avrebbero la garanzia di terminare esattamente a non più di nove punti dal Futsal Canosa che riposerà tra sette giorni.

La settimana prossima il Futsal Messapia Brindisi sarà ospite del Real Five Carovigno. Il match al palazzetto dello sport di contrada Polinisso avrà inizio alle ore 18.

 

Futsal Messapia Brindisi
1 Mandorino (p), 5 Zuccaro, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Romano, 12 Perseo, 16 Frattini (p), 18 Corsa, 20 Putignano (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Caselli (2), Cigliola, Perseo, Romano, Tomassini e Zaccaria V..

 

Risultati 30^ giornata Serie C1
Aquile Molfetta-Five Bari 6-2, Casalsavoia-Audace Monopoli 3-4, Fuente Lucera-Real Five Carovigno 4-2, Futsal Messapia Brindisi-Diaz Bisceglie 7-1, G.A. Rutigliano-Città di Altamura 2-4, Jonny Frog Castellaneta-Futsal Capurso 3-4, Olympique Ostuni-Futsal Canosa 3-7, Thuriae-Atletico Cassano 4-1. Ha riposato: Grazy Four Casamassima.

 

Classifica
Futsal Canosa* 71; Futsal Capurso 70; Aquile Molfetta 59; Futsal Messapia Brindisi 54; Five Bari* 53; Atletico Cassano 48; Città di Altamura, Real Five Carovigno 39; Casalsavoia, Fuente Lucera* 38; Thuriae 36; Jonny Frog Castellaneta* 33; Diaz Bisceglie 32; Olympique Ostuni 28; Audace Monopoli 24; G.A. Rutigliano 22; Grazy Four Casamassima 5. *squadre che al ritorno devono ancora riposare.

 

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

No Comments