Vincere tre partite consecutive non è ancora capitato in questa stagione al Futsal Messapia Brindisi. L’occasione si presenta in questo fine settimana con il Futsal Andria, ma sarà tutt’altro che semplice riuscirci anche perché gli andriesi nelle prime due giornate di ritorno hanno prima pareggiato a Molfetta e poi hanno battuto in casa il Città di Altamura, pertanto seppur con un organico limitato dalle assenze, i risultati positivi non mancano.
Il 2016 è iniziato ancora meglio per i brindisini che hanno vinto la settimana scorsa con il Santos Club e martedì sera sono stati corsari ad Ostuni. Oltre agli squalificati Paciullo ed Alessio Zaccaria, non ci sarà neanche l’infortunato Valerio Zaccaria, fermo ai box una decina di giorni per noie muscolari. Assenti, pertanto, tre dei protagonisti in positivo della vittoria infrasettimanale, ma i biancoazzurri (purtroppo) sono assuefatti alle situazioni d’emergenza e, paradossalmente, hanno vissuto situazioni deficitarie d’organico peggiori nel corso del torneo.
“Le assenze non fanno mai piacere, ma non costituiscono un alibi – il monito di Giammarco Caselli, esterno del Messapia -. I miei compagni ed io scenderemo in campo ancora con maggiori stimoli per non far rimpiangere gli assenti e, soprattutto, per conquistare i tre punti. Siamo in un momento favorevole, la doppia sosta ci ha fatto bene per rientrare in condizione e vogliamo fortemente recuperare il terreno perduto nella seconda parte del girone di andata. Il Futsal Andria è una buona squadra che rispettiamo, ma sappiamo, ancor più in questo momento della stagione, che ciascuna compagine è ancora in corsa per il raggiungimento di un obbiettivo, dunque un avversario vale l’altro e va affrontato dando il massimo”.
Al palasport “Da Vinci” (ore 16, ingresso libero) arbitrano Dimundo di Molfetta e De Palma di Bari.
Programma 18^ giornata Serie C1 (sabato 16 gennaio 2016, ore 16)
Aquile Molfetta-Thuriae, Città di Altamura-Futsal Club Polignano, Football Five Locorotondo-Atletico Cassano, Futsal Messapia Brindisi-Futsal Andria, Nettuno Bisceglie-Real Adelfia, Olympique Ostuni-Santos Club Bisceglie (ore 18), Trulli e Grotte Castellana-Diaz Bisceglie, Volare Polignano-Real Five Carovigno.
Classifica
Atletico Cassano 43; Aquile Molfetta 35; Volare Polignano 32; Olympique Ostuni 29; Trulli e Grotte Castellana 28; Diaz Bisceglie, Futsal Messapia Brindisi 26; Football Five Locorotondo 25; Futsal Andria 24; Santos Club Bisceglie 23; Futsal Club Polignano 19; Nettuno Bisceglie 18; Città di Altamura 17; Real Five Carovigno 16; Thuriae 15; Real Adelfia 7.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments