May 10, 2025

Il Messapia Brindisi regge solo un tempo ad Altamura, crolla nella ripresa e riduce ai minimi termini la possibilità di partecipare ai play-off. La prima frazione si chiude 2-1 per i locali con la doppietta di Maiullari (14’ e 25’) e la rete di Cigliola al 26’ grazie ad un pallone recuperato da Trisolino. Al rientro dagli spogliatoi ci sono subito due gol dei padroni di casa, al 31’ Lorusso e al 32’ autorete di Trisolino, che praticamente decidono le sorti dell’incontro. Nel finale, dopo un’espulsione per parte (Colonna e Tomassini), ci sono state ulteriori marcature favorite dal reciproco ricorso al gioco del portiere di movimento. A segno sono andati al 56’ Basile, al 57’ Cigliola, da posizione defilata a sinistra, e al 60’ Maiullari che hanno così definito il 6-3 in favore del Città di Altamura.
Adesso il campionato sarà fermo per il Torneo delle Regioni e riprenderà sabato 2 aprile 2016 con le ultime tre giornate. Il Messapia disputerà però solo due partite, entrambe casalinghe, con il Volare Polignano e con l’Aquile Molfetta, poiché potrà godere di un atipico “risposo con tre punti” il 9 aprile quando avrebbe dovuto affrontare in trasferta il Real Adelfia che si è ritirato nel girone di ritorno.
Appuntamento, pertanto, fra tre settimane con l’intenzione di non alzare in nessun caso bandiera bianca, neanche quando la matematica potrebbe porre la parola fine ad ogni ambizione play-off. Nel frattempo la scena passa ai ragazzi a disposizione di mister Saverio Mascolo che in Val d’Aosta vivranno l’esperienza del Torneo delle Regioni. Tra i dodici convocati è probabile la presenza del centrale Andrea Conte che sta vivendo nel Messapia la sua prima stagione nel calcio a cinque.

 

Risultati 27^ giornata Serie C1
Atletico Cassano-Futsal Club Polignano 4-3, Città di Altamura-Futsal Messapia Brindisi 6-2, Diaz Bisceglie-Real Five Carovigno 5-5, Football Five Locorotondo-Futsal Andria 4-1, Nettuno Bisceglie-Thuriae 6-3, Trulli e Grotte Castellana-Santos Club Bisceglie 8-5, Volare Polignano-Olympique Ostuni 4-2. Ha riposato: Aquile Molfetta (tre punti a tavolino).

 

Classifica
Atletico Cassano 68; Aquile Molfetta 53; Trulli e Grotte Castellana 48; Città di Altamura 47; Olympique Ostuni 45; Football Five Locorotondo, Volare Polignano 43; Diaz Bisceglie 40; Futsal Messapia Brindisi 39; Nettuno Bisceglie 37; Futsal Andria 34; Real Five Carovigno, Santos Club Bisceglie 29; Futsal Club Polignano 27; Thuriae 25; Real Adelfia escluso.

 

Futsal Messapia Brindisi
1 Putignano (p), 2 Spagnolo, 3 Ucci, 4 Trisolino, 5 Conte, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 12 Micia, 14 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Di Serio D..
Marcatore: Cigliola (2).
Ammonito: Tomassini.
Espulso: Tomassini.

 

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

No Comments