May 10, 2025

Ci sono due partite da raccontare. La prima termina 3-2 per il Nettuno, con il Messapia due volte in vantaggio e che si fa ribaltare dalla doppietta di Colangelo e da Ricchitelli. La seconda ha inizio al 28’ del primo tempo e finisce 5-1 sempre per i locali con quattro reti di Arcieri (capocannoniere della C1 un altro gol di Ricchitelli e il punto della bandiera di Trisolino. Lo spartiacque che determina l’8-3 finale è l’episodio relativo all’espulsione per fallo da ultimo difendente del portiere Grande, senza nessuna riserva di ruolo a disposizione di Di Serio a causa di infortuni e impegni personali che rendono indisponibili tutti gli altri estremi difensori della rosa brindisina. Ad indossare i guanti ci pensano prima Micia e poi Trisolino, ma è tutto inutile.

 
Il tecnico biancoazzurro, ovviamente, opta per il portiere di movimento, ma i brindisini sono troppo precipitosi e il campo non molto lungo favorisce le conclusioni da lontano. Merito al Nettuno che ha saputo approfittare della condizione favorevole, assicurandosi tre punti importanti per evitare i play-out. Punti che avrebbero lanciato il Messapia al quarto posto in classifica, accorciando le distanze nei confronti di Molfetta ed Ostuni, rispettivamente battute da Locorotondo e Cassano. Con i se e con i ma però non si fa la storia e la realtà dice che Caselli e compagni ora sono sesti e che da ora in poi dovranno sbagliare pochissimo se intendono partecipare ai play-off, ricordando che la quinta classificata nei confronti della seconda e che la quarta rispetto alla terza non devono arrivare a più di sette punti di distacco, altrimenti saranno eliminate senza giocare la semifinale.
Sabato prossimo al “Da Vinci” (ore 16, ingresso libero) ci sarà da superare l’ostacolo della capolista Cassano, ma ormai è la prima di sette finali che potrebbero diventare sei se l’Adelfia rinuncerà ad altre due partite, con l’automatica attribuzione della vittoria al Messapia per la trasferta annullata nella penultima giornata.

 

 

Risultati 23^ giornata Serie C1
Atletico Cassano-Olympique Ostuni 5-3, Diaz Bisceglie-Santos Club Bisceglie 6-3, Football Five Locorotondo-Aquile Molfetta 6-4, Futsal Club Polignano-Thuriae 2-2, Nettuno Bisceglie-Futsal Messapia Brindisi 8-3, Real Adelfia-Volare Polignano 0-6 (a tavolino), Real Five Carovigno-Futsal Andria 5-4, Trulli e Grotte Castellana-Città di Altamura 1-3.

 

Classifica
Atletico Cassano 56; Aquile Molfetta 48; Olympique Ostuni 41; Volare Polignano 38; Football Five Locorotondo 37; Futsal Messapia Brindisi 36; Città di Altamura, Diaz Bisceglie* 35; Trulli e Grotte Castellana** 34; Futsal Andria* 30; Santos Club Bisceglie 29; Nettuno Bisceglie 27; Futsal Club Polignano 24; Real Five Carovigno 22; Thuriae* 16; Real Adelfia* 5. *una partita in meno; **due partite in meno.

 

Futsal Messapia Brindisi
1 Grande (p), 2 Spagnolo, 3 Micia, 4 Trisolino, 5 Conte, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Ucci, 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Romano, 12 Paciullo. All. Di Serio C.. Dir. Di Serio D..
Marcatori: Conte, Tomassini e Trisolino.
Ammoniti: Paciullo e Tomassini.
Espulso: Grande.

 

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

No Comments