Gli agenti del Commissariato di P.S. di Ostuni, diretto dal Commissario Capo Gianni Albano, hanno denunciato tre pregiudicati sospettati di rapina e furto.
L’operazione è stata condotta nella notte nelle campagne di Carovigno nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio.
I poliziotti hanno fermato i tre uomini che erano a bordo di una utilitaria che ha cercato di darsi alla fuga dopo aver avvistato l’auto delle forze dell’ordine.
La fuga non è andata a buon fine, così come non è riuscito il tentativo di disfarsi di una busta bianca contenente un passamontagna, tre coltellini, una torcia, tre radio ricetrasmittenti ed uno scanner “posizionato” sulle frequenze radio degli istituti di vigilanza privata della zona.
I tre denunciati sono il 43enne L.P., il 36enne L.O.P. ed il 38enne I.G.. Dovranno rispondere di concorso nei reati di installazione di apparecchiature atte ad intercettare od impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
No Comments