I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi, nell’ambito di mirati servizi nelle aree prospicenti la stazione ferroviaria, iniziati nel pomeriggio di ieri e protratti sino a tarda serata, hanno eseguito numerosi controlli nel corso dei quali hanno tratto in arresto un 32enne di nazionalità romena, in Italia senza fissa dimora.
In particolare, il giovane, controllato in compagnia di altri tre connazionali, ha esibito una carta d’identità romena che a seguito di un accurato controllo, eseguito mediante l’utilizzo di una lampada a raggi ultravioletti, è risultata contraffatta; il sofisticato strumento ha permesso, infatti, di acclarare l’assenza sul documento dei previsti elementi reagenti ai raggi ultravioletti, evidenziandone la contraffazione. La carta d’identità è stata sottoposta a sequestro. Il giovane dovrà ora rispondere di possesso di documenti di identificazione falsi.
Nei confronti del giovane romeno, i Carabinieri hanno anche proceduto al sequestro di un “iPhone 6” risultato contraffatto.
Nel corso dell’intero servizio, sono state eseguite 6 perquisizioni personali e veicolari, 24 controlli a soggetti sottoposti alle misure di sicurezza e prevenzione, identificate 39 persone e controllati 32 auto/motoveicoli. Inoltre, sono state elevate 5 contravvenzioni al codice della strada. Decurtati 5 punti dalle patenti.
No Comments