August 25, 2025

Via-settimio-severo-(1) Ancora esempi di inciviltà collegati al deposito ed al conferimento dei rifiuti domestici o definiti tali impropriamente.
Queste sono alcune foto inviate al Comando la P.M. di Brindisi da un cittadino di via Settimio Severo, principale asse viario dello stretto dedalo di strade del quartiere Commenda dove, all’alba di stamane, taluni incivili hanno inteso depositare plastiche e cartoni in alcuni angoli “nascosti” di edifici di recente costruzione situati nella zona.
Il Controllo operato dai Vigili non ha portato, per il momento, ad alcun responsabile dell’atto di abbandono sconsiderato di rifiuti di genere diverso.

Il Comando ha prontamente informato la ditta della raccolta dei rifiuti operante in città.

 

Intanto dalla Ecologica Pugliese informano che “continuano gli interventi di pulizia straordinaria su basolati e vie brindisine. Gli operatori di ecologica, nel cuore della notte, sono stati alle prese con il lavaggio ad alta pressione delle vie della Città.

Due spazzatrici, una idropulitrice e una lavastrade sono stati gli strumenti utilizzati da tre squadre di uomini per smacchiare, igienizzare e sbiancare la pavimentazione .

 

Le zone interessate dal lavaggio notturno di venerdì 14 Agosto sono state l’ area della stazione ferroviaria, l’ area del nuovo teatro verdi, gli spazi verdi di via del Mare, via Bastioni e Parco della Rimembranza.

 

Stesso trattamento destinato anche a Piazza Vittoria, Piazza Cairoli, Corso Umberto, Corso Garibaldi e nella zona dell’ area Cimiteriale.

 

Agli interventi straordinari di lavaggio si affiancano quelli di pulizia e manutenzione ordinaria attuati da Ecologica Pugliese, in sinergia con amministrazione comunale e Brindisi Multiservizi , come impegno profuso per una Brindisi pulita”.

 

 

No Comments