Un’estate tutta da vivere al Parco rupestre di Lama d’Antico. Il gioiello di Savelletri, gestito dallo scorso luglio dalla Fondazione San Domenico, apre le porte al pubblico per “Jazz Event”, manifestazione culturale che si preannuncia decisamente suggestiva.
Jazz tra grotte ed ulivi secolari il primo agosto, con il concerto della trombettista giapponese Hikari Ichihara, definita dalla critica la stella nascente della nuova scena jazzistica internazionale.
Dopo il suo debutto discografico, avvenuto nel 2005, ha giá inciso due dischi a New York, avvalendosi della presenza di leggende del jazz americano come Adam Birnbaum, George Mraz, Victor Lewis e Wayne Escoferry . Dal 2012 la talentuosa giovane star è leader di un quintetto nipponico che porta il suo nome, l’Hikari Ichihara Group, con cui ha conquistato tutto il Giappone.
Ad accompagnare Hikary Ichihara nella performance ci saranno alcuni dei migliori esponenti del moderno panorama jazzistico italiano: il pianista Donatello D’Attoma e il contrabbassista Giuseppe Venezia.
L’inedito trio presenterà composizioni originali dell’artista giapponese ed accattivanti rivisitazioni di standard classici e moderni. Jaze Knight (voice) ed Emanuele Del Carmine (piano) avranno il compito di rompere il ghiaccio con il pubblico.
Parco rupestre Lama D’Antico, SP 4 Fasano-Savelletri
Venerdì 1 Agosto, ore 21.30
Costo biglietto: 10 €; Ridotto: 8 €
info e prenotazioni: 3283597517 / 3388175123. Info@lamadantico.it
No Comments