December 1, 2025

La Dinamo Basket Brindisi è lieta di annunciare l’ingaggio di Sebastian Josè Gonzalez, playmaker classe 2005 di 182 cm, che entra a far parte del roster per la stagione 2025/2026.

Gonzalez ha iniziato l’attuale stagione sportiva 2025/2026 in Serie B Interregionale con la Amatori Basket Pescara, dove ha proseguito il suo percorso di crescita confermando qualità tecniche, personalità e una mentalità già da veterano. Nella stagione 2023/2024 ha vestito la maglia del Promobasket Marigliano, sempre in Serie B Interregionale, chiudendo l’annata con 11 punti di media e un career high da 25 punti nella gara contro Messina.

Nonostante la giovane età, Sebastian può già vantare significative esperienze nel basket senior. Ha disputato la stagione 2023/2024 a Mesagne in Serie C, chiudendo con 8.6 punti di media in 15 presenze e una miglior performance da 20 punti. In precedenza ha vestito la maglia della Lasalle Roma in C Silver, dove ha realizzato 9 punti di media in 25 gare con un massimo di 19 punti. Di origini venezuelane, ha completato la propria formazione cestistica nei prestigiosi settori giovanili della Stella Azzurra e della Fortitudo Francavilla, affermandosi come uno dei prospetti più promettenti del panorama italiano.

La Dinamo Brindisi accoglie un playmaker puro, giocatore di squadra e leader in campo, capace di incidere sia dal punto di vista tecnico che umano. Gonzalez ha punti nelle mani, eccelle nel pick and roll, sa sfruttare il post-up contro gli altri playmaker e possiede una visione di gioco evoluta, unita a ottime capacità di passaggio. A tutto questo si aggiungono solidità difensiva, intensità e una mentalità vincente.

La società dà il benvenuto a Sebastian José Gonzalez certi che il suo talento e la sua determinazione rappresenteranno un valore aggiunto fondamentale per la stagione in corso.

Ufficio Comunicazione – Dinamo Basket Brindisi

Comments are closed.