May 2, 2025

Sabato 7 Novembre 2015 la New Team Mesagne ospita tra le mura amiche nella palestra della Scuola Elementare di Via Udine la temibile squadra del CTT Taranto, capolista a punteggio pieno nel girone B della serie C/2.

La formazione mesagnese, reduce da un difficile inizio di campionato, si presenta con Alberto Destino, Angelo Giannelli, Vincenzo Simone e Gianluca Poci, pronto a subentrare a gara in corso.

La compagine jonica, accompagnata da una nutrita rappresentanza della propria associazione del Presidente Roberto Tundo, schiera Alan Buccolieri, Andrea Sarli, Fabio Tundo e la riserva Marco Sperti.

Nel primo singolare del pomeriggio Tundo domina Giannelli nei primi due set mentre nella terza frazione la reazione dell’atleta della New Team porta il match a un equilibratissimo quarto set risolto meritatamente a favore del giocatore ospite 11-9 con l’ultimo punto chiusosi con la palla che colpisce lo spigolo del tavolo fissando il punteggio sul 3-1 finale.

Nel secondo singolare Simone perde i primi due set e dopo aver recuperato caparbiamente lo svantaggio di 4-8 e e 4-10 nella terza e nella quarta frazione, cede al giovanissimo Buccolieri per 3-1, autore di un esaltante inizio di stagione.

Nel terzo singolare Sarli sorprende Destino che deve far ricorso a tutta la sua esperienza e al suo senso tattico per rimontare lo svantaggio iniziale di due set a zero. Nel quinto set la partita è equilibratissima e Sarli dopo aver sciupato un match-point sul 10-9 è costretto a cedere per 3-2 all’atleta di punta della New Team Mesagne (nella foto i due giocatori durante l’incontro).

Nel terzo singolare la supremazia di Buccolieri è evidente nei primi due set e nonostante un recupero nel finale della terza frazione del suo avversario, l’atleta del CTT Taranto liquida facilmente Giannelli per 3-0.

Nel quinto singolare Destino deve sudare fino al quinto set prima di avere la meglio su Tundo per 3-2, mentre nel sesto singolare Simone dopo aver dominato il secondo e il terzo set è costretto ad arrendersi nella quinta frazione a Sperti, entrato in sostituzione di Sarli.

Sul punteggio di 4-2 per gli ospiti, Destino contrasta efficacemente il suo avversario Buccolieri nel secondo set mentre nel quarto set, complice alcuni errori gratuiti nei servizi, cede per 3-1 consegnando il punto decisivo al CTT Taranto che si impone contro la New Team per 5-2.

La compagine mesagnese incassa la quarta sconfitta consecutiva in un campionato di C/2 difficilissimo alla vigilia ma anche sfortunato in alcuni episodi per la compagine del Presidente Vincenzo Simone, ultima nella classifica generale. Nulla è ancora compromesso ma la strada verso la salvezza non è impossibile visto che il campionato è ancora lungo.

Nel campionato di serie D/2 girone F, la New Team Mesagne ritorna al successo a Lecce contro il TT Salento. Grazie alla doppia affermazione di Giuseppe Di Dio e di Antonio Bocina e del punto di Davide Bocina, la formazione mesagnese si impone con un secco 5-0, consolidandosi al secondo posto in classifica generale.

I campionati a squadre si fermano una settimana, prima di riprendere sabato 21 Novembre 2015 quando la formazione della C/2 giocherà a Montesano Salentino (LE) contro il Gynnika Sport mentre la squadra della D/2 ospiterà a Mesagne il TT Enel Brindisi.

FORZA NEW TEAM!!!

No Comments