May 1, 2025

Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Ostuni hanno recuperato diversi mezzi rubati nel brindisino.

 
La scoperta è stata eseguita nel corso di un pattugliamento notturno in una campagna lungo la Ostuni-Ceglie Messapica effettuato sulla scorta della segnalazione operata da alcuni cittadini.

 

In particolare i poliziotti hanno sventato il furto di una pala meccanica.

 

Il mezzo era stato già caricato su un camion rubato a San Michele Salentino. Sul posto, inoltre, sono state rinvenute anche un utilitaria rubata a Martina Franca ed una centralina decodificata.

 

La refurtiva, di un valore superiore ai 30 mila euro, dopo gli accertamenti di rito, è stata restituita, con somma soddisfazione dei proprietari.
“La sequenza criminale accertata e la circostanza del furto del camion con sponda e, a seguire se non fossero stati “disturbati” dalla Polizia di Stato, della Pala meccanica, già “caricata” come detto, lasciano presumere che il tutto sarebbe stato utilizzato probabilmente nel corso della stessa notte, per assaltare le colonnine di benzina dei distributori della zona, di solvente divelte, proprio grazie all’azione d’urto di pesanti mezzi d’opera come quello recuperato”.

No Comments