La rete di movimenti, associazioni e singoli cittadini “Emergenza Edipower “ organizza, in occasione dell’arrivo a Brindisi della Rainbow Warrior III la nave di Greenpeace, una catena umana di accoglienza per Venerdì 1 Agosto alle ore 18.30 nei pressi della Capitaneria di Porto.
La nave di Greenpeace sarà a Brindisi dal 1 al 3 agosto nell’ambito del tour “ Non è un Paese per Fossili” per denunciare i danni prodotti da Carbone e Petrolio. Non poteva quindi mancare una tappa a Brindisi capitale del carbone in Italia con le sue due centrali di Cerano del gruppo Enel ed Edipower del gruppo A2A.
La nostra sarà una presenza gioiosa e festosa. Con la catena umana che realizzeremo vogliamo ringraziare Greenpeace per l’attenzione che rivolge da sempre al nostro territorio e allo stesso tempo coinvolgere i tanti concittadini in una manifestazione di simbolica difesa del nostro territorio.
Invitiamo tutta la cittadinanza quindi Venerdì 1 Agosto al Porto di Brindisi alle ore 18.30 per dire tutti insieme che la nostra non può più essere la città del Carbone.
No Comments