May 9, 2025

Intercettato con un carico di olive: prima fugge poi si costituisce.
E’ in estrema sintesi la vicenda che ha interessato i poliziotti del Commissariato di Mesagne ed L.P., un 42enne già noto alla Polizia per precedenti specifici.
Tutto parte alle 4 del mattino di mercoledì scorso alle porte di Mesagne, quando la pattuglia di volante in servizio di controllo del territorio ha intercettato un’Audi A4 SW con un carico pesante a bordo.
Gli agenti hanno lampeggiato facendo cenno di fermarsi ma il conducente, per tutta risposta, ha aumentato la velocità dirigendosi verso la Strada Statale 7 Brindisi-Taranto.
Ne è scaturito un inseguimento verso lo svincolo di San Vito Scalo e, successivamente, verso la zona industriale per continuare nelle campagne di ulivi. Lì, la terra fresca delle piogge ha fatto impantanare le due auto e l’uomo è fuggito.
I poliziotti hanno accertato che all’interno dell’auto vi era qualche quintale di olive nascosto sotto il telo.
Inoltre, seguendo le tracce dell’uomo hanno rinvenuto il suo portafoglio con i documenti.
L.P. si è poi presentato in Questura con il suo avvocato ed è stato denunciato per i reati di ricettazione e di resistenza a pubblico ufficiale. L’auto è stata sequestrata mentre le olive sono state distrutte dopo qualche giorno data la loro deperibilità e non essendo pervenuta alcuna denuncia di furto.

No Comments