November 29, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Benevento-Assi Manzoni Brindisi=0-3.

Parziali Set: 14-25 (20’); 14-25 (25’); 16-25 (23’).

Volare Onlus Benevento: Marabese 2, Grillo n.e., Basile n.e., Ricci 8, Lamparelli n.e., Colella n.e., Gentili 5, Napolitano 6, Tosmeva 3, Mazzarini (L1), De Cristofaro (L2). All. Avitabile.

Assi Manzoni Brindisi: Corallo 17, Antonaci 9, Greco n.e., Iacca n.e., Casalino n.e.,  Dellarocca 7, Scaglioso 5, Rado (L1), Cristofaro 5, Pindinello 4, Taurisano 11, Palazzo (L2), Avallone. All. Sarcinella.

Volare Onlus Benevento: muri 4, bat.sb.1; Ace /; errori 17. Assi Brindisi: muri 8; bat.sb. 7; Ace 2, errori 20.

 

Le atlete dell’Assi Manzoni hanno superato agevolmente la sfida della 12^ giornata del campionato di pallavolo femminile di B2 – girone H che le ha viste impegnate, ieri sul campo del Benevento. Sconfitte le campane per 3-0, le biancoazzurre conquistano la testa della classifica con 31 punti, appaiandosi all’Orakom Virtus Fari Salerno che ha avuto la meglio sul Rota Volley San Severo con un secco 3-0 a Battipaglia. Ora c’è grande attesa per i match dei posticipi che vedono quest’oggi impegnate le altre dirette concorrenti al “trono”: il Cutrofiano in casa, alle 18, se la dovrà vedere con il Primo Nola e il Megaride Napoli arriva a Mesagne per scontrarsi con le cugine della Off Occhiali. Sarà una lunga domenica di attesa per le brindisine. Nel frattempo, però, si festeggia in casa Assi per la personale vittoria e si gode, seppur forse temporaneamente, del primato in classifica. Nonostante qualche acciacco, che ha influito sulla settimana di allenamenti delle brindisine (vedi Monica Casalino, infortunata al polpaccio sinistro, rimasta in panchina anche per la gara, e di Ida Taurisano, ferma per alcuni giorni a causa dell’influenza), lo scontro è stato agevolmente condotto dalle ospiti che in un’ora e 8 minuti hanno chiuso la pratica. I parziali parlano chiaro: 14-25 in20’ nel primo set; 14-25 in25’ nel secondo set e 16-25 in23’ nell’ultimo, decisivo, set. Decisamente migliore l’attacco delle ospiti che hanno realizzato 75 punti contro gli appena 44 delle padrone di casa. Soddisfatto coach Marcello Sarcinella invita, tuttavia, le sue atlete a non abbassare mai la guardia e a ridurre gli errori. Infatti, se proprio si vuole trovare il lato negativo di una, comunque netta, vittoria quelli che balzano agli occhi sono i 20 errori di squadra, i due 2 ace e le 7 battute sbagliate per le biancoazzurre. Ma a ben vedere, dai medesimi numeri a referto per il Benevento si evince che la squadra di casa è riuscita a fare davvero poco contro il più collaudato ed esperto gioco avversario. Per l’Assi migliore in campo Corallo con 17 punti e Taurisano con 11. Per il Benevento la capitana, Ricci, con 8 punti. Sabato prossimo, 25 gennaio 2014, l’Assi ospita il Cesare Ragazzi Potenza.

 

Brindisi, 19 gennaio 2014

Ufficio stampa Assi Manzoni Pallavolo Brindisi

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com