“Sollecito richiesta di incontro urgente – Apertura Procedure di Raffreddamento” è l’oggetto di una comunicazione inviata dalla Uil al Sindaco del Comune di Cellino San Marco, all’Assessore all’Ecologia, alla società Igeco, al Prefetto di Brindisi ed alla Commissione di Garanzia.
Questo il testo integrale della comunicazione.
La scrivente Organizzazione Sindacale è seriamente preoccupata per le retribuzioni del mese di Novembre 2016 nonché della 13^ mensilità, che devono essere erogate entro il 15 del mese di Dicembre la prima ed entro il 20 Dicembre la seconda, riferite ai lavoratori operanti nell’appalto dei servizi di Igiene Urbana presso il Comune di Cellino San Marco, gestito dalla società Igeco.
Le motivazioni di tale preoccupazione sono legate ai ripetuti e consolidati ritardi dei mesi precedenti, in quanto i lavoratori hanno percepito le retribuzioni abbondantemente dopo il 15 del mese fino ad arrivare addirittura al 26.
Pertanto, non avendo avuto alcun riscontro alla nostra precedente nota del 02 Dicembre 2016, chiediamo nuovamente, al Sindaco e all’assessore al ramo, la convocazione di un incontro urgente compresa la società Igeco, al fine di trovare soluzioni condivise, tanto da non creare difficoltà economiche ai lavoratori alla vigilia delle Festività del Santo Natale. Con la presente, viste tutte le ragioni sopra elencate, la scrivente unitamente alla RSA, avviano le procedure di raffreddamento, ai sensi della Legge 146/90 e s.m.i., e proclamano lo stato di agitazione di tutto il personale Igeco del comune di Cellino San Marco.
COSIMO GRECO
Segretario Territoriale UIL
No Comments