L’Enel Basket Brindisi tra le prime favorite per la vittoria finale del massimo campionato italiano di basket
A dirlo è “Sportando”, una delle riviste telematiche più autorevoli della Palla a Spicchi.
Il ranking di Sportando assegna a Brindisi la quarta piazza, appena dopo le due squadre che parteciperanno all’Eurolega (Sassari e Milano) e a Reggio Emilia (indiscussa regina del mercato potendo contare su un budget di molto rimpinguato rispetto alle scorse stagioni).
Questo il giudizio di Sportando sulla nuova Enel Brindisi:
Fare un mercato più lungo di quello di Avellino è un’impresa degna di nota, ma a parte le battute la squadra pugliese esce dalla free agency, a pochi giorni dalla sirena di inizio campionato, rinforzata negli uomini, nella profondità e con una coppa europea da disputare.
La squadra perde il talento cristallino di Dyson, rimpiazzato con Sek Henry, ma in tutto il resto compie un deciso passo in avanti per quanto concerne qualità e punti nelle mani.
Marcus Denmon (arrivato quasi per caso dopo le diatribe su Orlando Johnson) è e sarà l’uomo da tenere maggiormente d’occhio, potendo contare su un paio di mani piuttosto calde, Demonte Harper ed Elston Turner portano freschezza atletica ed altrettanti punti.
La cosa più interessante invece è il settore lunghi: tutto ruota intorno al “centrafricano” James Mays, centro grosso, ottimo difensore e ideale per fare la guardia al verniciato, specialmente perché permette a Delroy James di svariare su tutto il fronte dell’area accoppiandosi difensivamente con l’uomo che meglio preferisce, sapendo di aver le spalle ben coperte.
La panca regala la qualità di Dejan Ivanov (deciso upgrade rispetto a Todic) e il solito quintale di lavoro sporco di Andrea Zerini.
La squadra così com’è messa eccetto capitan Bulleri sembra un pelo carente in intelligenza cestistica, ma la fortuna è che a coprire questa carenza ci penserà Piero Bucchi costruendo un sistema ideale per far rendere al meglio gli uomini a disposizione.
La squadra lo scorso anno chiuse quinta e abbiamo decisamente la sensazione che si sia rinforzata in diversi uomini, pertanto la mettiamo in top 4.
Ore.Pi.
No Comments