December 4, 2024

Un 2014 ricco di sorprese ed emozioni quello dell’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi, che nella giornata di domenica 21 Dicembre 2014, in occasione della Seconda Prova Open di Qualificazione Nazionale svoltasi a Manfredonia, chiude una serie di successi interminabili e soddisfacenti, dando ancora una volta forma e consistenza alla professionalità dei maestri Zumbo.

 

Principale protagonista del torneo è Miriana Morciano, la stessa che nel suddetto anno, è riuscita ad ottenere un posto privilegiato a Formia partecipando agli “Allenamenti Azzurrini” sotto l’acuta attenzione del Commissario Tecnico della Spada Nazionale Italiana, Sandro Cuomo. Un anno rilevante, perciò, per la schermitrice, che dopo aver conquistato meritatamente questo primo posto, spera di potersi nuovamente ripetere, magari a livello nazionale. Completano la vittoria della Morciano, le positive prestazioni di Mariella Gigliola qualificata per l’open nazionale, Dalila Rinaldi, Maria Teresa De Castro, Federica Vinci. Federica Erriquez, Luna Maggio e Chiara Stanisci.

 

Si ricorda, oltretutto, per la categoria maschile, i piazzamenti di Matteo Di Coste al nono posto e di Antonio Salatino al quindicesimo posto.

 

Una giornata sorprendente, quindi, per il maestro Flavio Zumbo, che assieme ai suoi atleti, spera di poter calcare nuove ed importanti pedane.

No Comments