Il Museo Archeologico Provinciale di Brindisi “F. Ribezzo” resterà aperto in alcuni giorni delle festività pasquali per promuovere e favorire la conoscenza del patrimonio culturale offerto dal territorio brindisino ad un più ampio numero di cittadini, facilitando anche quelle categorie che hanno difficoltà a fruire dei beni culturali nei consueti orari di visita.
L’ingresso sarà completamente gratuito per coloro che intenderanno visitare il Museo ed i beni in esso custoditi,. nei giorni il 19 e 26 aprile 2014, dalle ore 20.00 alle ore 23.00, aderendo all’iniziativa “Open Days”, promossa dall’Assessorato Regionale al Turismo e attuato da Pugliapromozione, in accordo con il Ministero per i Beni le Attività Culturali e del Turismo. Questo impegno è stato voluto dall’Amministrazione Provinciale di Brindisi e rientra in un più ampio piano di programmazione tesa a soddisfare tutti coloro che, proprio in una giornata di festa, intenderanno visitare il Museo ed i beni in esso custoditi.
Il Museo Archeologico Provinciale di Brindisi “F. Ribezzo” ha previsto anche delle aperture straordinarie al pubblico a pagamento nelle giornate festive del 21, 25 e 27 aprile, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
No Comments