Sabato e Domenica 2 e 3 Agosto si è disputata la prima edizione della Torreguaceto Windsurf Cup, con il via alle categorie “Veleggiata amatoriale” e “Long Distance”.
L’evento è stato organizzato dal Centro Velico Torreguaceto in collaborazione con il Consorzio di Gestione di Torreguaceto in occasione della nomina del capoluogo Pugliese a “Città europea dello sport”.
La giornata di Sabato è stata salutata da un Maestrale leggero che ha consentito ai giudici FIV di portare a termine le sole prove di Veleggiata, lasciando a terra gli iscritti alla Long Distance.
Ma il vento Guacetino non si è fatto attendere, infatti fin dalle ore 10 di Domenica gli atleti della Long Distance hanno potuto allearsi con un termico di 10 nodi in crescita aspettando lo squillo della tromba d’inizio.
A Mezzogiorno si sono disputate 2 Manche della Veleggiata e alle 13 circa si sono svolte 4 Prove della Regata Long Distance, di fronte agli oltre 300 visitatori accorsi per assistere all’evento.
Marco Begalli (ITA-451), campione Italiano in carica per la classe Formula Windsurfing, ha confermato la sua leadership con 4 vittorie su 4, aggiudicandosi il trofeo davanti a Giuseppe Greco (ITA-997) e Lucio Fabrizi (ITA-49) rispettivamente al secondo e terzo posto.
Ma le emozioni non finiscono qui: Domenica 10 Agosto l’associazione fotografica Cantierimmagine premierà le foto più belle della manifestazione, mentre lo Staff Organizzatore promette un bis dell’evento a Fine Luglio dell’anno prossimo.
Non perdete le foto, i video ed i commmenti dei presenti sulla pagina ufficale facebook o sul sito del Centro Velico Torreguaceto.
No Comments