Si svolgerà a Brindisi mercoledì 26 ottobre, alle ore 18.00 presso il Caffè Libreria Camere a Sud (Largo Otranto, 1) l’incontro con Mauro Destino, autore e nutrizionista, che presenterà il suo ultimo libro “Il Carrello Pieno” in collaborazione con Maria Chiara Lapenna, con la partecipazione della Confconsumatori di Brindisi.
L’argomento trattato in questa ultima pubblicazione è quanto mai attuale; la relazione tra i meccanismi del marketing alimentare e le conseguenze sul modo di mangiare di adulti e bambini.
Fulcro del dibattito sono le semplificazioni e le manipolazioni della pubblicità che grazie all’uso di sofisticate tecniche hanno cambiato i consumi alimentari tanto da renderli pressocchè opposti alle raccomandazioni degli esperti per la sana alimentazione.
Come spiega la casa editrice del libro, Manni Editori, “Il risultato è il prevalere di un comportamento alimentare errato, spesso assurdo, contro il quale l’individuo non sembra avere difese se non maturare la consapevolezza che tutto accade già al momento degli acquisti e continua attraverso i vari Media di cui siano circondati”.
L’incontro sarà coordinato da Chiara Lapenna, editor, mentre a dialogare con Destino ci sarà Emilio Graziuso responsabile del Coordinamento Confconsumatori – Dalla Parte del Consumatore. Seguirà dibattito aperto a tutti. L’ingresso è gratuito.
No Comments