Ci sono partite che hanno la capacità di lasciare tutti felici e scontenti, al termine delle quali entrambe le contendenti si sentono in diritto di recriminare, ma tirando un sospiro di sollievo mentre lo fanno. A pochi secondi dal 60’ il Futsal Messapia Brindisi sta vincendo a Polignano per 3-1, ma prima del triplice fischio finale, dopo due minuti di recupero, Grande respinge il tiro libero di Soares che sarebbe valso il 4-3 in favore del Futsal Club.
Una gara non eccelsa, dai ritmi blandi, con i biancoazzurri che risentono nel cambiare ritmo della contemporanea assenza di Caselli e Valerio Zaccaria, non sopperita certamente da un Tomassini centellinato nell’impiego a causa di una condizione fisica insufficiente, dovuta ai diversi infortuni che sino adesso hanno condizionato la sua stagione.
Nelle situazioni di emergenza un tecnico, in tal caso Di Serio, concede maggiore spazio ad altri elementi della rosa, accelerando in alcuni il processo di maturazione: è il caso di Marco Trisolino, migliore in campo in assoluto, che mette a segno una tripletta caratterizzata dal comune denominatore della precisione. In tutt’e tre le marcature la new entry dicembrina ha piazzato la sfera dove voleva, a partire dal gol che al 18’ del primo tempo ha rotto gli equilibri, quando sul palo opposto alla corsia sinistra ha finalizzato al meglio una manovra avviata da uno spunto di Conte. Lo stesso Tisolino si immola qualche minuto più tardi per evitare il pareggio dei locali. Grande si fa intercettare al 27’ un tiro libero da Napoletano, ma è beffato prima di andare al riposo da una punizione a fil di palo calciata da Giannuzzi.
Nella ripresa, al 41’, Tomassini non solo interrompe l’offensiva avversaria, ma dalla propria tre quarti inventa un passaggio filtrante per Trisolino che dopo essersi liberato dalla pressione del proprio marcatore va a segno cogliendo l’angolino basso alla destra del portiere. Al 48’ il Messapia si porta sul 3-1 e questa volta l’assist al laterale francavillese è opera di Spagnolo. Sembra fatta, ma il Futsal Club non ci sta e decide di azzardare la mossa del portiere di movimento e i frutti arrivano al 60’ con un rocambolesco gol da fuori area di Fiume, con il pallone che sbatte sotto la traversa e poi su Grande prima di entrare in rete, e al 62’ con Giampaolo colpevolmente lasciato solo al centro dell’area a ricevere il passaggio dall’out destro di Soares. Il successivo tiro libero a disposizione del brasiliano, se messo a segno, sarebbe stato una punizione troppo severa per gli uomini di mister Di Serio e probabilmente il pari è il risultato più giusto.
Sabato prossimo, con Caselli e probabilmente Valerio Zaccaria, ma senza lo squalificato Spagnolo (quinta ammonizione), il Futsal Messapia Brindisi ospiterà al “Da Vinci” (ore 16, ingresso libero) il Thuriae.
Risultati 19^ giornata Serie C1
Atletico Cassano-Volare Polignano 5-4, Diaz Bisceglie-Città di Altamura 1-4, Futsal Andria-Santos Club Bisceglie 6-5, Futsal Club Polignano-Futsal Messapia Brindisi 3-3, Nettuno Bisceglie-Trulli e Grotte Castellana 2-7, Real Adelfia-Football Five Locorotondo 0-1, Real Five Carovigno-Aquile Molfetta 4-5, Thuriae-Olympique Ostuni 2-3.
Classifica
Atletico Cassano 49; Aquile Molfetta 41; Olympique Ostuni, Volare Polignano 35; Trulli e Grotte Castellana* 31; Futsal Messapia Brindisi 30; Football Five Locorotondo 28; Futsal Andria 27; Diaz Bisceglie* 26; Città di Altamura, Santos Club Bisceglie 23; Nettuno Bisceglie 21; Futsal Club Polignano 20; Real Five Carovigno 16; Thuriae 15; Real Adelfia 7. *una partita in meno.
Futsal Messapia Brindisi
1 Grande (p), 2 Spagnolo, 3 Micia, 4 Macaolo, 5 Conte, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Trisolino, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Romano, 12 Paciullo, 13 Frattini (p). All. Di Serio C.. Dir. Strati.
Marcatori: Trisolino (3).
Ammoniti: Romano e Spagnolo.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments