August 15, 2025

In queste ore sono diventate virali sui social network le immagini di Matteo Salvini al telefono nei luoghi più disparati della terra (e non solo).

 

Tutto nasce dalle foto che ritraggono il leader leghista con il telefono in mano a Bruxelles nel giorno dei terribili attentati terroristici.

Le immagini postate sui profili social dell’europarlamentare hanno ricevuto migliaia di commenti di protesta tant’è che  si è subito creato l’hashtag #SalviniSciacallo.

Il passaggio dallo sdegno all’ironia è stato molto breve. E tanti hanno voluto combattere con lo scherno chi cerca di sfruttare le tragedie per ricevere visibilità politica.

 

Stamattina, con la città di Brindisi avvolta in una insolita coltre di polvere sahariana, c’è chi ha pensato di collegare l’immagine virale alla situazione contingente.

 

Così, su facebook, Silvia Erà ha postato il fotomontaggio di Matteo Salvini al telefono sul lungomare di Brindisi, corredando la foto con il commento: “Non puoi capire cos’è successo a Brindisi. Sabbia e vento del Sahara”…
In pochi minuti l’immagine ha fatto il giro del web locale ottenendo miriade di condivisioni e gradimenti.

No Comments