July 5, 2025

L’Istituto Palumbo ha invitato i futuri alunni e le loro famiglie al 2° OPEN DAY che si svolgerà domenica 12 gennaio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso la sede di via Achille Grandi 17 a Brindisi.

Nel corso dell’evento sarà possibile visitare i numerosi e attrezzati laboratori linguistici e scientifici multimediali, conoscere le attività extracurriculari (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, stage all’estero, progetti di arricchimento dell’offerta formativa) e le innovative metodologie didattiche (CLIL, Esabac, metodo Orberg) che sostengono l’apprendimento nelle varie discipline.

Alle ore 10,30 la Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Oliva, illustrerà, nell’auditorium dell’istituto, la ricca offerta formativa che consente un’ampia possibilità di scelta tra Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico Sociale e Liceo Linguistico

Per ogni ulteriore informazione visitate il sito www.liceopalumbo.edu.it o contattate la segreteria didattica (brpm010003@istruzione.it – 0831/583124).

 

Sempre Domenica 12 gennaio 2020, presso l’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi, si terrà il secondo “Open Day”. La scuola sarà aperta dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

All’incontro sono invitati gli alunni frequentanti le classi terze degli istituti secondari di primo grado con i genitori. In occasione dell’Open Day, gli alunni dell’Alberghiero, con i docenti, accoglieranno gli ospiti e presenteranno la scuola con i laboratori e le sue eccellenze.

Sarà un’occasione imperdibile per constatare, personalmente, il lavoro che viene svolto, quotidianamente, nelle cucine, nelle sale ristorante e nei laboratori di accoglienza turistica dell’Istituto Alberghiero di Brindisi, eccellenza del territorio.

No Comments