July 13, 2024

Brundisium.net

“Durante l’incontro di ieri con l’assessore Pentassuglia, abbiamo avuto modo di affrontare anche il nodo dell’ospedale di Monopoli-Fasano. L’assessore ha assicurato che non ci sono i paventati problemi sui terreni e che a breve sarà aperto il bando per il progetto preliminare e rischi sanitari”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro.

“La nostra azione di vigilanza e controllo sull’iter – prosegue – ha dato i frutti sperati e così, dopo Taranto, anche nel nostro territorio si comincerà a fare sul serio per la realizzazione dell’ospedale. Naturalmente, saremo attenti al rispetto del crono programma che ieri Pentassuglia ci ha delineato e attendiamo anche di avere la bozza del piano di riordino per capire quale sarà di preciso la situazione nel brindisino sul fronte dell’offerta sanitaria, specie in attesa del nuovo nosocomio. Dopo le tante notizie apparse sulla stampa, c’è bisogno di fare chiarezza anche se, in base a quanto ci ha riferito l’assessore, pare che le anticipazioni sui tagli apparse sulla stampa siano confermate.

Non appena sarà disponibile la bozza saremo nelle condizioni di far valere le ragioni del nostro territorio – conclude – sempre che le primarie del Pd e Sel e le secondarie non frenino la maggioranza, rimandando tutto a dopo le elezioni come sembra di capire dai veti incrociati del Pd”.

 

COMUNICATO STAMPA ANTONIO SCIANARO – CONSIGLIERE REGIONALE FORZA ITALIA

 

No Comments