Dopo lo stanziamento di mille euro in specifico capitolo del bilancio comunale, ieri, con l’approvazione di un apposito regolamento, un importante passo in avanti è stato compiuto e si avvicina sempre più la possibilità per tutti i cittadini di seguire via web i lavori del consiglio comunale.
Un passo fondamentale di cui siamo particolarmente contenti ed orgogliosi considerato che il regolamento approvato è, con alcune integrazioni e lievi modifiche totalmente condivisibili, quello da noi proposto alcuni mesi fa.
Non possiamo che congratularci col consigliere Giuseppe Tagliente e il gruppo consiliare del Partito Democratico per aver fatto propria la nostra proposta nonché con tutto il consiglio comunale per averla approvata all’unanimità.
“Un lavoro svolto dopo un approfondito studio di norme nazionali e regolamenti adottati in altri comuni – dichiara Paolo Mariani – e che, leggendo il testo approvato, ritroviamo in toto seppur con qualche integrazione e modifiche condivisibili. Lo specifico non certo per sottolineare meriti, non ci interessa, ma per evidenziare che su obbiettivi comuni e proposte concrete è possibile collaborare, al di la degli schieramenti politici, per concretizzare proposte utili alla cittadinanza. Un passo in avanti, quindi, ma non ancora quello definitivo che avverrà solo quando il servizio sarà reso operativo e i cittadini tutti potranno beneficiarne.”
Ostuni 5 Stelle
No Comments