Con delibera di giunta comunale n. 62 del 12/04/2017 avente per oggetto “Presa d’atto risultanze del tavolo con le Organizzazioni Sindacali , la Prefettura , il Sindaco Maurizio Renna e l’Assessore Civino Francesco” si mette fine ad una diatriba che l’amministrazione comunale non avrebbe mai voluto far nascere.
Giorno 04 aprile presso la Prefettura di Brindisi è stata scritta la parola fine sulla mancata erogazione dei fondi per il salario accessorio 2015 e 2016 . Il Sindaco Maurizio Renna firmatario del documento assieme a tutti i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali si ritiene soddisfatto nell’aver trovato un’intesa che riconosca il dovuto ai dipendenti . Soddisfatto di aver ricondotto la questione a quella che è sempre stata la volontà dell’amministrazione a differenza di chi in questi mesi con i soliti articoli dei soliti noti ha cercato e cerca solo di infangare l’amministrazione Renna.
Ricordo ancora asserisce il Sindaco Renna l’articolo di una testata giornalistica in cui la nostra giornalista sampietrana nel suo articolo addirittura ci accusava di “comportamenti vessatori che ipotizzavano il terrore psicologico sul posto di lavoro” , concludeva con “non si escludono ricorsi in giudizio per invalidità che rientrano nella casistica del mobbing”.
Solo ed esclusivamente fango gratuito per cercare di demolire la mia Amministrazione e così come testimoniano i fatti, e non è la prima volta , il risultato è sempre lo stesso e cioè che il tempo anche in merito a questa vicenda ci ha dato ragione.
Noi non siamo quelli che fanno mobbing , non siamo quelli che non vogliono far valere i diritti dei lavoratori , perchè prima di essere amministratori siamo anche noi lavoratori e conosciamo le problematiche del mondo del lavoro a differenza di chi non ha mai lavorato.
Noi stiamo cercando di risollevare le sorti della nostra comunità fortemente compromessa da anni bui, dove ormai l’esterno ci guarda con diffidenza soprattutto alla luce delle denunce, del fango quotidiano che qualcuno pensa di buttare sulla mia amministrazione ma che di fatto sta buttando su un’intera cittadina.
Personalmente ringrazio la Prefettura nella figura della Dott.ssa Olivieri e le Organizzazioni sindacali tutte. Anche l’Assessore Civino si ritiene soddisfatto del risultato ottenuto asserendo che è stato dato l’indirizzo politico al pagamento dei fondi per il salario accessorio 2015 , mentre per l’annualità 2016 l’impegno con le Organizzazioni Sindacali è quello di sottoscrivere il fondo così come costituito demandando l’importo complessivo dello stesso quale residuo del fondo produttività 2017.
Inoltre continua l’Assessore si da atto di aver avviato per il corrente anno le procedure propedeutiche per l’attivazione del ciclo della performance 2017 (Fondo , Peg e performance).
Comune di San Pietro V.co
No Comments