Nel pomeriggio di sabato 3 febbraio 2024, un insolito episodio si è verificato nei pressi del centro commerciale “Le Colonne” di Brindisi, quando un cittadino straniero, privo di documenti e senza il titolo di viaggio su un autobus, ha avuto una violenta reazione che ha poi coinvolto le forze dell’ordine.
Tutto è iniziato quando l’autista del bus ha richiesto l’intervento dei Carabinieri, poiché l’uomo straniero si rifiutava di scendere dal mezzo e mostrava atteggiamenti violenti. Una pattuglia dei militari dell’Arma è immediatamente intervenuta per calmare la situazione e far rispettare l’ordine pubblico.
Gli sforzi dei Carabinieri nel tentare di pacificare la situazione, però, sono stati vani. L’uomo straniero, invece di collaborare, ha aggredito le forze dell’ordine, infliggendo un morso a uno dei Carabinieri. Il ferito è stato prontamente trasferito in ospedale, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.
La gravità dell’incidente ha richiesto l’intervento dei sanitari del 118, che sono giunti sul luogo con un’ambulanza e un’automobile medica per soccorrere il Carabiniere ferito e il suo collega coinvolto nell’aggressione. Inoltre, per garantire la sicurezza dell’area, sono intervenuti anche i poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Brindisi.
Attualmente, la posizione dell’aggressore è sotto l’attenzione della magistratura, che dovrà valutare le responsabilità e intraprendere le azioni legali necessarie.
No Comments