December 3, 2024

Nel pomeriggio del giorno di Natale, Papa Francesco ha telefonato al marito della donna di Pezze di Greco deceduta in seguito a un’emorragia interna il 22 dicembre all’ospedale Perrino di Brindisi alcuni giorni dopo aver partorito due gemelli.

A rendere pubblica la notizia è stato don Donato Liuzzi, che segue la famiglia di Giacomo Cofano, il marito di Viviana Delego, morta a 41 anni e che aveva scritto a Bergoglio per affidare nella preghiera la giovane mamma scomparsa e tutta la sua.

Aveva perso la moglie dopo giorni di agonia in seguito a un parto di due gemelli. La storia ha colpito Papa Francesco che, informato dalla lettera di un parroco, nel giorno di Natale ha telefonato a Giacomo Cofano, il marito di Viviana Delego, la 41enne di Pezze di Greco, frazione di Fasano, nel Brindisi, morta il 22 dicembre.

“Ho sentito nel cuore l’ardire di bussare al cuore di Papa Francesco per raccontare di Viviana e dei gesti di vicinanza del nostro popolo. Questa mattina (il 25 dicembre, ndr) il Papa con umiltà disarmante mi ha indirizzato una lettera di vicinanza e nel tardo pomeriggio ha telefonato a Giacomo”, ha rivelato il parroco. Prima di ricevere la telefonata del Papa, Cofano aveva inviato una lettera di ringraziamento al personale medico e sanitario del reparto di rianimazione dell’ospedale Perrino per “l’impegno e l’umanità riservata a Viviana che vi rendono veri e propri angeli custodi”.

No Comments