May 3, 2025

Il villaggio Cala di Rosa Marina ospiterà sabato prossimo, 23 agosto (con inizio alle ore 21.30), la finalissima regionale del concorso di bellezza Miss Summer Salento 2014. A presentare la serata sarà la showgirls Carmen Russo, già in giuria con il marito Enzo Paolo Turchi durante la tappa regionale del 18 luglio svoltasi sempre a Cala di Rosa Marina (a vincere in quella occasione è stata la salentina Sofia Vantaggio).

 

L’evento è organizzato dall’associazione FlashBack di Brindisi il cui direttore artistico è Marcello Altomare. Fra gli organizzatori anche Niko Fiore e Valentina Cino, quest’ultima insegnante di discipline sportive e coreografie. La location scelta, quella di Cala di Rosa Marina, è il giusto premio per il lavoro fatto dal Consiglio di Amministrazione presieduto da Antonio Clarizio: in questa stagione estiva sono tanti gli eventi organizzati. Un villaggio, immerso nel verde sulla marina di Ostuni, completamente rivoluzionato dalla nuova gestione.

 

Saranno 20 le ragazze che si contenderanno lo scettro di Miss Summer Salento 2014, provenienti da tutta la Puglia e selezionate al termine di otto tappe organizzate in questa stagione estiva. Sono state toccate tutte le località più in voga del Salento: da Brindisi a Lamaforca, da Ruffano a Carovigno, da Santa Maria al Bagno a Gallipoli, da Cala di Rosa Marina a Lequile (qui si è svolta la prefinale).

A valutare le 20 concorrenti saranno il presidente Enzo Paolo Turchi (ballerino coreografo) e poi Gianfranco Coppola (sindaco di Ostuni), Angela Anglani (giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno e Ostuni Notizie), Antonio Molentino (assessore all’Ambiente di Ostuni), Luciano Loiacono (presidente del Consiglio comunale di Brindisi), Mimmo Magistro (già presidente del Demanio Pubblico Pugliese), Saverio Clarizio (consigliere comunale di Fasano) e Samuela Santomanco (esperta di look e moda).

La serata sarà articolata in sette momenti: durante le prime quattro sfilate le venti ragazze potranno presentarsi e sfilare in costume da bagno e in vari abbigliamenti (da sera e casual); durante le altre tre sfilate indosseranno i vestiti di Sara Pomentale di San Vito dei Normanni e delle sorelle Mapilù di Fasano e i gioielli e gli accessori di Creattivity di Mariangela Sardelli (Brindisi).

L’evento è stato fortemente voluto dall’imprenditore Antonio Clarizio, presidente del villaggio di Cala di Rosa Marina, che ha rivoluzionato l’area con innumerevoli iniziative. La serata è sponsorizzato dall’azienda fasanese Eco. Ambiente Sud e l’ingresso al villaggio è rigorosamente su invito con le auto che dovranno essere parcheggiate all’esterno dei cancelli.

 

No Comments