July 27, 2024

Brundisium.net

enel-scherma-lame-azzurre-brindisiSi è svolta sabato 29 ottobre 2016 a Novara la prima prova nazionale di spada riservata alla categoria cadetti, nel corso della quale la società dell’Enel scherma lame azzurre brindisi dei maestri zumbo hanno ottenuto un prestigioso risultato con lo spadista Pietro Rinaldi che ha conquistato il 3° posto, l’atleta brindisino supera agevolmente la fase a gironi e durante le eliminazioni dirette sconfigge rispettivamente Francesco Pio Fusaro (C.S. Cosenza) per 15-4, Lorenzo Matilli (C.S. Foligno) per 15-8, Luca Tommaso Longo (C.S. Roma) per 15-10, Giovanni Sciortino (Marchesa Torino) sempre per 15-10, Alessandro Gabriolo (Isef “Meda” Torino) per 15-8 e Andrea Bambini delle Fiamme Oro all’ultima stoccata.

 

Buoni i risultati degli altri schermidori dell’Enel scherma brindisi Federico Rodia sconfitto per i primi 64, Giulio Burigotto e Samuele Erriquez per i primi 128, nella spada femminile Arianna Saracino si ferma alle soglie dei 128 e Chiara Ingrosso nei 256.

 

Notevoli quindi i risultati ottenuti dalla società brindisina del maestro Flavio Zumbo in quanto consente alla stessa di partecipare alla prova giovani in programma a Ravenna dal 11 al 13 novembre 2016, prova che vedrà impegnati i più forti atleti provenienti da tutta Italia, ma con la certezza che i nostri schermidori sapranno essere all’altezza della situazione visto gli ultimi risultati ottenuti e la crescente maturità e serietà dimostrata durante gli allenamenti.

No Comments