Dopo aver presidiato il quartiere Bozzano, l’ufficio mobile di prossimità della Polizia Municipale di Brindisi si è trasferito in via Cappuccini, nel cuore viario del quartiere omonimo.
La nuova azione di controllo del territorio si inserisce nell’ambito di una maggiore presenza sul territorio periferico che – a detta dello stesso Comando – soffre l’assenza di Agenti della locale polizia e vigilanza.
Comunicazione, consultazione, segnalazione e attenzione alle problematiche dei quartieri: questi gli obbiettivi che ci si prefigge di raggiunge.
Per il Comandante Nigro “le dinamiche dei quartieri accusano il fenomeno della fermata e della sosta irregolari anche
sulle piazzole riservate alle fermate dei bus urbani dove non sono mancate le sanzioni elevate dalle pattuglie in servizio. Ma vi sono anche problemi di manutenzione dei marciapiedi, di pulizia dei pozzetti di scolo delle acque piovane e di raccolta e spazzamento.
L’azione di controllo continuerà nei prossimi giorni come da programma e seguirà anche ulteriori controlli sulle auto in circolazione con riferimento alla validità della copertura assicurativa grazie al nuovo strumento in
dotazione da poche settimane al Comando della polizia municipale del capoluogo .
No Comments