May 2, 2025

Venerdì 18 dicembre alle ore 9.00 presso l’inizio di Viale Regina Margherita, nelle vicinanze di Piazza Vittorio Emanuele II, avrà luogo un incontro silenzioso di protesta pacifica “La Morte della Porto di Brindisi”.

 
Da troppo tempo l’economia della nostra città è stata depauperata da quella che dovrebbe essere la più importante delle risorse: il porto.

 
Il giorno 18 dicembre alle ore 10.00 è stato convocato il comitato portuale per discutere della concessione monopolistica del porto a Grimaldi per i prossimi 20 anni. A seguito di tale decisione tutti i cittadini che hanno a cuore lo sviluppo di questa città devono partecipare per bloccare quanto richiesto dalla compagnia campana: la gestione in proprio di tutte le aree pre-imbarco, piazzali per la sosta dei camion, parcheggi per le auto, stazione marittima, il bar all’interno e le banchine di punta delle terrare. A ciò si aggiunge la richiesta di diventare impresa portuale che toglierebbe lavoro alle imprese Brindisine già operanti.

 
Onde evitare il pericoloso rischio di legare il destino del porto di Brindisi ad un solo armatore, i cittadini sono invitati a partecipare all’incontro di venerdì 18 alle ore 9.00, non per chiedere l’esclusione della compagnia Grimaldi bensì per non chiudere le porte per i prossimi vent’anni ad altri possibili armatori interessati al porto di Brindisi.

 
Verranno consegnate alle attività commerciali che vorranno aderire a tale iniziativa, dei manifesti funebri che faranno da locandina all’evento “La Morte del Porto di Brindisi”.

 
Tutti i partecipanti sono pregati di indossare abiti neri.

 
Su Facebook: “La Morte del Porto di Brindisi 18/12 ore 9 ingresso Autorità Portuale”

 
 Comitato spontaneo di cittadini “La Morte del Porto di Brindisi”

 

No Comments